venerdì 4 maggio 2018

Habemus Metrum!

Ci sono voluti più di 10 anni di lavori e parecchie varianti d'opera, ma finalmente ci siamo: alle 5:30 del 12 maggio 2018 la stazione San Giovanni della linea C sarà aperta al pubblico.


Le altre novità
Foto di #DirettamenteRoma
Ai microfoni della conferenza stampa Virginia Raggi, Linda Meleo, Enrico Stefàno e Pietro Calabrese hanno dichiarato che in sostanza:
- La tratta T2 (Venezia-Ottaviano) è in fase di project review, con il recupero delle stazioni Argentina e Risorgimento.
- La frequenza all'apertura di San Giovanni sarà di 12 minuti, che saranno migliorati a 9 con l'utilizzo di tutti i treni. Atac è in attesa di autorizzazioni ministeriali a riguardo.

Il tour del @TreninoBlu
A più di un anno dall'openday di presentazione, la stazione San Giovanni della metro C è pronta per essere aperta.
Per tale occasione @TreninoBlu, fondatore del blog sui trasporti Sferragliamenti dalla Casilina, ha organizzato un tour celebrativo gratuito per far conoscere ai cittadini aspetti e curiosità sulla terza metropolitana di Roma.

La gita partirà con la visita dell'archeostazione, proseguendo poi con una breve corsa fino alla fermata Teano. Dopo la sosta intermedia torneremo a San Giovanni per concludere il tour. 

Per aderire all'evento è necessario prenotarsi preventivamente all'indirizzo mail etrgiallo@gmail.com indicando un nominativo, il numero di persone e il turno preferito. L'organizzatore si riserva la possibilità di porre un limite massimo di partecipazione per ciascun gruppo e di indicare eventuali residue disponibilità per l'altro turno.


Gruppo A
15:00 Appuntamento a via La Spezia, fermata bus largo Brindisi (n° 82562) con inizio della visita.
15:30 Viaggio da San Giovanni a Teano. Sosta e visita a Teano.
16:00 Viaggio da Teano a San Giovanni. Considerazioni finali.
16:15 Fine del tour.

Gruppo B
16:30 Appuntamento a via La Spezia, fermata bus largo Brindisi (n°82562) con inizio della visita.
17:00 Viaggio da San Giovanni a Teano. Sosta e visita a Teano.
17:30 Viaggio da Teano a San Giovanni. Considerazioni finali.
17:45 Fine del tour.

Nessun commento:

Posta un commento