mercoledì 3 febbraio 2016

Filobus Laurentina - Proseguono i lavori


Finalmente fuori dal pantano delle inchieste giudiziare, il corridoio della mobilità EUR Laurentina - Tor Pagnotta prosegue la sua corsa verso la sospirata inaugurazione. Alla consegna dei primi 22 mezzi ai depositi ATAC Tor Pagnotta e Montesacro seguitano due cantieri importantissimi per il completamento della filovia.
http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=16472
Dal sito dell'Agenzia per la Mobilità

Il 31 gennaio sono stati avviati i cantieri per la realizzazione della rotatoria su via Castel di Leva, all'altezza di via Alfredo Capelli. Tale svincolo andrà a costituire il punto in cui il filobus compirà inversione di marcia, per poi effettuare capolinea già rivolto verso l'EUR.
L'ulteriore notizia riguarda invece il ponte sul GRA, che sarà posato tra la mezzanotte e le sette del 12 febbraio. Per tale ragione l'arteria stradale sarà chiusa tra gli svincoli Pontina e Ardeatina in entrambe le direzioni. ERRATA CORRIGE *LEGGERE SOTTO*



Notasi i toni sempre pacati degli organi di stampa nostrani...


Finalmente, dopo mesi di silenzio, si riesce a scorgere concretamente il giorno in cui sarà attiva la seconda linea filoviaria di Roma.

*Aggiornamento del 4 febbraio*
La notizia trionfalmente annunciata da AffariItaliani risulta non solo gonfiata, ma anche falsa. L'agenzia della mobilità, di gran lunga più attendibile, ad riporta:«I lavori inizieranno nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio. Per fare spazio al cantiere il Gra verrà chiuso al traffico tra gli svincoli Laurentina e Ardeatina dalla mezzanotte alle 7 del mattino. »

Nessun commento:

Posta un commento