lunedì 31 agosto 2015

Un caffè per la mobilità

Choose, Change, Combine, queste le tre parole chiave dell’European Mobility Week 2015.
La tematica principale del consueto appuntamento europeo per la mobilità sostenibile sarà l’interscambio e la combinazione non solo di linee (autobus, tram, metro) ma di mezzi di trasporto pubblici e privati, in una parola: intermobilità.
Quest’anno il blog tuttavia non saremo solo spettatori, bensì artefici di eventi culturali. Abbiamo infatti presentato e proposto due eventi all’agenzia per la mobilità:
  • #60MetroB – Viaggio a bordo della prima metropolitana d’Italia
  • #LaCometa – Tra storia e realtà
#60MetroB  sostanzialmente replica le celebrazioni avvenute già a febbraio in occasione dei 60 anni dall’apertura al pubblico della linea B Termini – Laurentina, #LaCometa invece è già stata in parte rivelata su questa pagina e sarà un evento in collaborazione con il blogger iltrenoromalido, autore del celebre blog OdisseaQuotidiana.

Entrambi gli eventi attualmente sono in corso di valutazione e preparazione, ma non mancheremo di farvi avere ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione.

In molti inoltre ci avete chiesto delle azioni "sul campo" a favore della ferrovia Roma – Giardinetti dopo la limitazione a Centocelle.
Per tutto il mese di settembre saremo presenti sul territorio della Casilina con appuntamenti nel fine settimana, sullo stile dei caffè letterari, detti "Caffè del Trenino". Durante gli incontri saranno illustrati e spiegati i motivi per i quali la ferrovia va ripristinata e le sorprendenti prospettive future che può avere una linea quasi centenaria.
Le tappe del Caffè del Trenino saranno:
  • Torpignattara, sabato 12 settembre ore 11:00 al NextAge cafè (Via Casilina, 402)
  • Torre Maura, domenica 13 settembre ore 11:00 al Ndo’Zu’Tury Bar (Via Casilina, 1074)
  • Grano, sabato 19 settembre ore 17:00 al Cafè Circi (Via del Grano, 1)
  • Giardinetti, sabato 26 settembre ore 11:00 presso l’Attiani Cafè (Via Casilina, 1238)
  • Centocelle, domenica 27 settembre ore 11:00, Gran caffè I. Marcello (Piazza delle Camelie, 40)
Per maggiori informazioni consultare la sezione "Eventi" del sito o mandateci una mail a etrgiallo@gmail.com
Tenete da parte qualche moneta per il caffè!



Nessun commento:

Posta un commento