lunedì 10 agosto 2015

Cartoline di viaggio

Dopo tre giorni di lavori, finalmente la Roma - Giardinetti ha ripreso regolare servizio, seppur ancora limitata a Centocelle. La manutenzione ha coinvolto l'intersezione dei binari con via di Centocelle, tratto sul quale vigeva un rallentamento a 5 km/h a causa dell'armamento completamente usurato.
Sarebbe stato opportuno proseguire con altri lavori per risanare binari quali, per citare alcuni esempi, quelli disallineati tra S.Elena e Villini, o ancora la curva deformata poco prima della fermata Alessi.

Purtroppo, come ben sappiamo, la volontà politica è quella di sopprimere a breve la linea per cercare di portare (inutilmente, aggiungiamo) passeggeri sulla metro C, ma di questo ne parleremo in maniera più approfondita prossimamente.

Nonostante l'infausta notizia della limitazione fosse stata annunciata con pochi giorni di anticipo, siamo riusciti a organizzarci per confezionare un piccolo documentario del tratto sospeso, sperando che i treni possano tornare presto a correre addirittura in direzione Tor Vergata.

Ci auguriamo che sia un dono gradito.

Link all’album completo: https://goo.gl/6u01jR
                         

1 commento:

  1. e pensare che ci ero andato due volte fino a Serrone S.Quirico mi raccomando continuate a distruggere il parco ferroviario che funziona a incrementare il trasporto su gomma a cementificare il territorio a creare opere mangiasoldi come la metro C

    RispondiElimina