martedì 2 giugno 2015

Un nuovo blog

Novità si affacciano sull’orizzonte del blog “Sferragliamenti dalla Casilina” che, a due anni dalla fondazione, si appresta a un cambiamento radicale. I prossimi mesi saranno determinanti per il futuro della pagina: il blog verrà completamente ripensato per fornire ai lettori che fedelmente ci seguono dei contenuti di ancora più alta qualità.
La messa appunto di “Sferragliamenti dalla Casilina” avverrà secondo tre criteri fondamentali:


  • Grafico. Si lavorerà per la creazione di un’identità visiva unica, che permetta al blog di uscire dal suo attuale anonimato grafico. Pur mantenendo il  layout attuale, la pagina sarà rimaneggiata completamente.
  • Arricchimento e revisione. In primo luogo verranno passati in rassegna tutti i contenuti fino ad ora pubblicati, lavorando sulla correttezza grammaticale e senza alterare lo stile con il quale sono stati scritti. Verrà ripreso il progetto della biblioteca digitale e inoltre saranno disponibili collegamenti esterni al Tram 907 e al GRAF, il Gruppo Romano Amici della Ferrovia, nonché sezione di contenuti sperimentali.
  • Organizzativo, che prevede la riorganizzazione delle sezioni e la ripartizione con criterio dei contenuti. Sarà creato un motore di ricerca interno che, attraverso un sistema di etichette degli articoli, renderà facilmente individuabili anche gli articoli meno recenti. Sarà anche messa a disposizione, attraverso un collegamento a un nuovo blog esterno, la rubrica #MetroForDummies, scritta insieme a @iltrenoromalido e che ci ha impegnato per oltre 7  mesi. Saranno altresì create nuove sezioni dedicate ad approfondimenti  storici, alle promesse dei nostri amministratori, al social hub e alle gite sociali che periodicamente organizziamo.

Come vedete il piano dell’opera è imponente e perciò cercheremo di lavorare in fretta, affinché i disagi siano minimi. Sarà possibile che nei prossimi mesi il sito vada temporaneamente offline o che qualche articolo/sezione non sia subito disponibile.
Vi preghiamo di avere pazienza e di sostenerci in questa transizione, che permetterà a Sferragliamenti dalla Casilina di rinascere e rinnovarsi completamente.
Grazie  a tutti voi che leggete e condividete gli articoli di questo blog: non mancate di mandarci le vostre osservazioni scrivendo a etrgiallo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento