martedì 24 dicembre 2013

Letterina di Natale

In questo tempo di festa è più che mai ora di fare bilanci, di esami ma anche pensare a propositi per l’anno nuovo. Da quando mi sono registrato su Twitter come @TreninoGiallo sono potuto entrare in contatto con tantissime persone che in un modo o nell’altro hanno lasciato il segno. Tra grandi sostenitori e aspri critici, sento che questa esperienza sul web mi sta arricchendo come mai successo prima.  Sto maturando una maggiore consapevolezza di me stesso e capisco quanto può contare porsi nei confronti delle persone in un certo molto o in un altro. Un anno fa non avrei mai e poi mai avrei pensato di curare un sito, ma ora eccomi qua. Mi chiedo cosa farò l’anno prossimo…! Mi spiace solo di non aver potuto ultimamente amministrare il blog come avrei voluto, ma prometto che mi rimetterò in pari. Voglio fare di questo spazio un luogo di incontro, magari più propositivo e meno critico rispetto ai mesi passati (anche se certe fesserie non si può non fare a meno di commentarle).

Non finirò mai di ringraziarvi per il sostegno che mi date, soprattutto con le vostre critiche sempre costruttive. Ho capito che nel mio “esser comune” posso dare un contributo anche maggiore di quanto ne metta chi, da amministratore, dovrebbe farlo per lavoro. Anche se ci stiamo lasciando alle spalle l’ennesimo anno di sofferenze sui mezzi pubblici, rimane comunque la speranza che un giorno tutto questo, compreso l’articolo che state leggendo, sia il ricordo di un tempo lontano dove tutto andava male. Ma forse non è bene per il momento fantasticare così tanto...

Almeno per oggi dimentichiamoci dei mille problemi di questa città, rintaniamoci a casa, invitiamo i parenti e festeggiamo l’arrivo del Natale.


Ci vediamo l’anno prossimo.


1 commento: